SEZZE – Domani, venerdì 22 luglio, alle ore 18:30, presso l’Arena del Centro Sociale “U. Calabresi” di Sezze, in collaborazione con il Comune di Sezze, ci sarà la presentazione del volume È  successo un ‘21. L’anno del trionfo azzurro, di Mauro Giorgini edito dalla Lab DFG.

E se tra qualche anno ci trovassimo a dire “ È successo un ‘21” per indicare un momento contrassegnato da numero vittorie?

Da questa domanda è iniziato il lavoro di Mauro Giorgini, che ha ripercorso i successi del 2021, l’anno che verrà ricordato come il più vincente nel mondo per le nazionali e gli atleti azzurri: una lunga carrellata di successi, costellata di titoli europei e mondiali, nonché decine di medaglie olimpiche, che lo hanno iscritto di diritto tra i momenti che verranno ricordati nei decenni a venire.

Non sono, però, solo una lunga serie di vittorie che ci hanno fatto alzare le braccia al cielo e gioire seguendo le gesta di atleti capaci di superare tutti i loro avversari: sono anche le storie di donne e uomini che hanno saputo imporsi nella propria disciplina, riuscendo a superare sé stessi, e non ultime, le difficoltà legate al Covid-19, che hanno fatto slittare di un anno tutte le massime competizioni.

Sarà presente all’evento il Sindaco di Sezze, Lidano Lucidi, l’Assessore alla Cultura, Michela Capuccilli, e il ciclista Cristian Nardecchia, che risponderanno alle domande moderate dal giornalista Fabio Benvenuti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteScandalo Terracina : Lunedì al via gli interrogatori. Il ruolo della Tintari secondo il GIP
Articolo successivoMercato Annonario, Latina nel Cuore: “Piccioni, sporcizia e assenza di distributori automatici nonostante le promesse della vecchia amministrazione. Chiediamo l’intervento del Commissario Valente”
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.