La Direzione dell’Istituto “Spallanzani” di Roma comunica che “al momento nessuna infezione riconducibile alla variante indiana è stata identificata nella comunità indiana presente nella provincia di Latina.

L’evolversi della situazione è sottoposta ad attenta sorveglianza, grazie anche al grande impegno delle USCAR.

Delle 23 positività riscontrate al test molecolare fra passeggeri e membri dell’equipaggio del volo AI1123, proveniente dall’India, atterrato a Fiumicino il 28 aprile, una sola presenta tutte le mutazioni tipiche della variante indiana B.1.617

Altre 12 sono riconducibili a ceppi indiani mancanti di questa specifica mutazione.

Si ribadisce che allo stato attuale non vi è dimostrazione di aumentata contagiosità e patogenicità delle varianti indiane.

Per quanto attiene alle varianti in generale, si ribadisce che è importante monitorarle e studiarle per adeguare le misure di prevenzione e di contenimento, ma è prevedibile che nuove varianti sicuramente continueranno ad emergere e a diffondersi, come è nella natura del virus.

L’importante è non dimenticare che la lotta è al virus non alle singole varianti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteBadante ‘ruba’ il vaccino anti Covid all’anziana che accudisce, denunciata una 59enne
Articolo successivoAutostrada Roma-Latina e Bretella Campoverde- Cisterna- Valmontone più vicine, videoconferenza del PD