Spari all’Università, denunciato V.G., 23enne rumeno, per procurato allarme: è stato rintracciato a Cisterna

251


LATINA – È stato individuato il giovane che questa mattina ha seminato il panico nei pressi dell’università intorno alle 11. Si tratta di un giovane rumeno denunciato dalla Questura di Latina per procurato allarme.
Particolarmente utile alle imdagini comdotte dagli uomini della Questura le testimonianze di alcune persone che avevano assistito all’episodio.
In particolare, i testimoni hanno raccontato che due giovani, a bordo di un’autovettura Renault, transitando in quella strada a forte velocità, avevano esploso un colpo di pistola, creando il panico tra i passanti, e nella circostanza hanno fornito anche particolari dettagli sulla targa dell’autovettura, nonché consegnato il bossolo di un proiettile, che poi è risultato a salve.
Le immeditate attività di indagine, permettevano di risalire alla proprietaria dell’autoveicolo e al reale utilizzatore dello stesso, consentendo di avviare mirati servizi di polizia giudiziaria volti a rintracciare il mezzo e i due giovani.
Successivamente, intorno alle ore 12.30 a Cisterna di Latina, il personale dell’Ufficio investigativo e del Commissariato di Cisterna di Latina, riusciva a fermare l’autovettura ricercata con a bordo un giovane di nazionalità romena.
Nel corso della perquisizione, all’interno dell’automezzo è stata rinvenuta una riproduzione di una pistola 92/SF a salve con numerosi proiettili a salve, mentre all’interno del garage della sua abitazione un’ulteriore riproduzione di una pistola 92/SF a salve, non funzionante perché priva del castello, che sono state sequestrate
Il ragazzo, accompagnato presso gli Uffici di Corso della Repubblica è stato identificato per V. G. di 23 anni, di nazionalità romena, senza precedenti penali, il quale non ha fornito giustificazioni plausibili al suo gesto che ben potrebbe inquadrarsi nei futili motivi ovvero in un azione emulativa per attirare l’attenzione.
Il giovane è stato quindi denunciato in stato di libertà per i reati di procurato allarme e spari in luogo pubblico


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePremio Albatros 2017: “Essere Donna”. Appuntamento l’8 aprile a Napoli
Articolo successivoIncidente alle porte di Latina: feriti due minori