Sport e cultura sempre nel segno, dal 1958, del Panathlon Club di Latina

50

A chiusura dell’anno panathletico l’appuntamento del Club è fissato per martedì 19 dicembre presso il 24MilaBaci in Latina. Alle ore 18.30 inizierà la Cerimonia di consegna dei Premi Panathlon 2023 e del Premio Fair Play che vedrà riconosciuti risultati sportivi e comportamenti in linea con i principi del sodalizio presieduto da Giuseppe Bonifazi. Accompagnerà i presenti nel racconto dell’anno 2023 il noto giornalista e scrittore Pierluigi Grande (Premio Panathlon 2022). I premiati, come sempre portatori di grandi storie di vita e di sport, sono :
Fiorella Fretta – Premio Fair Play,
Marco Ricci – nazionale azzurro di atletica leggera
il Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle di vela di Gaeta,
là InTeam basket campione d’Italia per ragazzi conla Sindrome di Down,
il giornalista Giuseppe Baratta,
Maickol Perez – nazionale azzurro di basket – al quale andrà la prima edizione del premio dedicato alla memoria
del giovane cestista “Francesco Mansutti”.
Riconoscimento speciale a Stefano Saccoccia, giocatore di Serie A1 di basket a Napoli.
Menzione d’onore per Anastasia Bagaglini, campionessa del mondo di calcio freestyle e per Marco Stipcevich, vincitore della gara di nuoto in acque libere da Santo Stefano a Ventotene.
Un intenso 2023 di sport e successi pontini a tutti i livelli e che il Panathlon vuole coniugare con la cultura sportiva della quale è promotore.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteConfcommercio Lazio Sud, approvata la Relazione Previsionale e Programmatica e il Conto Preventivo 2024
Articolo successivo“Appuntamento con l’Arte”: inaugurata al Circolo Cittadino la collettiva di acquerellisti del territorio
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.