LATINA – Si è svolta  giovedì 14 dicembre, l’Assemblea Ordinaria dei Soci Confcommercio Lazio Sud presso il Circolo Cittadino di Latina. All’ordine del giorno l’approvazione della Relazione Previsionale e Programmatica e del Conto Preventivo 2024. Ad aprire i lavori il Presidente Giovanni Acampora, il quale ha ringraziato il Presidente del Circolo Cittadino Bruno Bulgarelli per la calorosa ospitalità e gli Assessori presenti, Annalisa Muzio e Gianluca Di Cocco, che hanno portato i saluti della Sindaca Celentano.

Bruno Bulgarelli, da sempre nella famiglia Confcommercio – “E’ un piacere avervi miei ospiti e rivedere tanti amici”.

“Orgogliosa della nostra città, classificata tra le prime dieci finaliste per il titolo di “Capitale italiana della cultura 2026” – ha commentato Annalisa Muzio -. Una grande opportunità per Latina e il nostro territorio”. “Tanti i progetti in campo per il nostro territorio e per il nostro mare”, ha aggiunto Gianluca Di Cocco.

“Innanzitutto voglio ricollegarmi a quanto appena espresso dagli assessori Muzio e Di Cocco – ha esordito il Presidente Acampora -. Per noi è una grande soddisfazione, un traguardo storico per l’intera provincia, frutto di un lavoro da team vincente. Non era mai accaduto che due delle nostre città arrivassero nella short-list delle dieci finaliste per il titolo di ‘Capitale italiana della cultura 2026’, tra l’altro si tratta delle uniche candidate nel Lazio. Questa è una grandissima occasione per mettere in mostra le eccellenze del nostro territorio in un’ottica di crescita e sviluppo per l’intera economia”.

Si è quindi passati ai lavori assembleari con il Presidente che ha continuato così nel suo intervento: “Ringrazio tutti i presenti per questa massiccia partecipazione (oltre l’80% degli aventi diritto al voto!) ad un momento di vita societaria fondamentale. Il lavoro svolto da tutti voi, con l’impagabile sinergia che vi contraddistingue, ha fruttato risultati eccellenti in ogni ambito. Un grazie speciale al Direttore Generale Salvatore Di Cecca e a tutta la struttura tecnica per l’impegno profuso nell’Associazione. In questi mesi, in questi giorni, abbiamo visto il potenziamento significativo delle attività svolte direttamente e tramite il CAT Confcommercio: reti di Impresa, formazione, bilateralità, politiche attive del lavoro, credito solo per citarne alcune. Il giusto mix dunque tra assistenza tecnica alle imprese ed attività sindacale e la vicinanza dell’Ente Camerale al comprensorio, con l’erogazione di risorse economiche importanti attraverso i Bandi sui territori delle province di Frosinone e Latina”.

Ha quindi preso la parola il Direttore Di Cecca che ha confermato gli ottimi risultati dell’Associazione, così come anticipato dal Presidente: “Un lavoro fatto di cooperazione ed intenti comuni, mettendo sempre al centro i territori e le Imprese. Un grande risultato da squadra vera, figlio di un altrettanto grande impegno da parte di tutti noi”.

Si è dunque passati alla discussione della Relazione Previsionale e Programmatica e del Conto preventivo 2024 che l’Assemblea ha approvato all’unanimità.

Il Presidente Acampora ha comunicato inoltre le nuove Vicepresidenze:

Antonio Lungo: Vice Presidente Confcommercio Lazio Sud con delega al coordinamento delle sedi territoriali del sud pontino;

Giovanni Orlandi: Vice Presidente Confcommercio Lazio Sud con delega all’organizzazione e allo sviluppo associativo.

Che si aggiungono a: Fabio Loreto: Vice Presidente Vicario Confcommercio Lazio Sud; Vincenzo Di Lucia: Vice Presidente Confcommercio Lazio Sud con delega all’amministrazione; Ernesto Schiano: Vice Presidente Confcommercio Lazio Sud con delega ai servizi.

La carica di Presidente Onorario Confcommercio Lazio Sud è stata conferita per acclamazione a Italo Di Cocco, il quale ha ringraziato commosso, ribadendo la sua appartenenza a Confcommercio: “Orgoglioso e fiero di questo incarico in un mondo di cui faccio parte da sempre”.

Il Presidente Acampora ha dato il benvenuto al neo presidente dell’Associazione Territoriale di Gaeta, Anthony Reale e al suo Consiglio Direttivo: “Prima di salutarci voglio augurare il miglior prosieguo di vita associativa e di inizio lavori a Reale e alla sua squadra, certo che questi uomini e queste donne intraprendenti e dotati di ampia visione, spirito d’iniziativa ed estrema professionalità faranno grandi cose”.

I lavori assembleari sono proseguiti con gli interventi di tutti i Presidenti delle Associazioni territoriali, dei Sindacati aderenti e della Presidente del Gruppo Terziario Donna.

L’Assemblea si è conclusa con un incontro conviviale e lo scambio di auguri di buone festività.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteL’angolo delle curiosità sulla città: Latina e Territorio pontino
Articolo successivoSport e cultura sempre nel segno, dal 1958, del Panathlon Club di Latina