Stalking, crea un profilo social fake per perseguitare la ex e la figlia

52

LATINA – Un uomo residente a Latina è al centro di un’inchiesta per stalking, scaturita da un episodio inquietante. Secondo le autorità, l’uomo avrebbe creato un falso profilo Facebook con l’obiettivo di contattare sua figlia minorenne, da cui era stato allontanato. L’azione sembra essere finalizzata a screditare la madre dell’adolescente, che è anche l’ex compagna dell’uomo.

L’inchiesta, coordinata dal Procuratore Aggiunto Carlo Lasperanza, ha visto la recente testimonianza della minore coinvolta in un incidente probatorio presso il Tribunale. La giovane ha testimoniato in forma protetta, assistita da un supporto psicologico, e ha ricostruito gli eventi legati a questo caso di stalking. I dettagli della testimonianza rimangono riservati, ma sembra che la minore abbia confermato quanto già dichiarato nella denuncia.

Sia la madre che la figlia sono assistite dall’avvocato Pasquale Lattari durante il procedimento legale. In precedenza, era stato emesso un provvedimento che vietava all’uomo di avvicinarsi all’ex compagna e alla figlia, ma sembra che questi divieti siano stati disattesi.

Gli inquirenti hanno ricostruito che l’uomo avrebbe tentato di contattare la figlia attraverso i social media e, in un caso, si sarebbe presentato all’ingresso della scuola frequentata dalla minore poco prima dell’inizio delle lezioni. La madre è stata avvertita dalla figlia tramite il cellulare quando l’uomo si è presentato alla scuola. L’adolescente è rimasta turbata dalla presenza del padre all’ingresso dell’edificio scolastico.

L’inchiesta è in corso, e le autorità stanno valutando le prove raccolte per stabilire se le azioni dell’uomo costituiscano una violazione della legge contro lo stalking. Le conseguenze di tali condotte illegali possono essere severe, ed è fondamentale che le vittime abbiano il pieno supporto delle forze dell’ordine e dell’apparato legale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTrovato morto a 45 anni in una stanza d’albergo: lutto in Ciociaria per la sorte di Andrea
Articolo successivoLavorare in Vaticano? Ecco come presentare la propria candidatura