SABAUDIA – “Ancora una volta il Sindaco Mosca si prende meriti che non gli competono nascondendo la verità”.

E’ l’incipit della nota stampa, trasmessa in data odierna dai consiglieri di Cittadini per Sabaudia, Immacolata Iorio e Paolo Mellano, circa la riqualificazione di via Selvapiana, che così prosegue: “Torniamo indietro di qualche anno, al 2020, quando la società Selvapiana del Circeo srl e l’Istituto Fisioterapico, si rivolgono al TAR per richiedere la messa in sicurezza e manutenzione della strada e al 22 Novembre 2021 quando il TAR di Latina stabilisce che, in base alla documentazione presentata dal Comune il 20 Settembre 2021 (ai tempi dell’amministrazione Gervasi) vista ‘l’intenzione del Comune di promuovere la costituzione di un consorzio obbligatorio tra i proprietari dei fondi necessari alla manutenzione e sistemazione della strada, con la partecipazione finanziaria dell’ente per 1/5 della spesa complessiva’, è concluso il contenzioso.

In parole semplici, già alla fine del 2021 con l’amministrazione Gervasi si era trovata la soluzione.

Come riportato nell’attuale determina del Dirigente, vista la perizia dell’agronomo nel 2021, che dichiarava che ‘la ricostruzione del manto stradale rimaneva subordinata alla preventiva eliminazione degli esemplari di pino’, i frontisti privati hanno provveduto all’abbattimento dei 12 esemplari di Pino comunicando la conclusione pochi giorni fa, ovvero il 12 dicembre 2023, permettendo così solo ora all’amministrazione di turno di eseguire il lavoro!

Quindi senza il lavoro svolto dall’amministrazione Gervasi e gli uffici, nel settembre 21, non si sarebbe mai arrivati a questa conclusione.

Come sempre è da evidenziare la mancanza assoluta di onestà intellettuale di questa amministrazione Mosca e la modalità dello stesso Sindaco di nascondere la verità, come quando in consiglio comunale si prese i meriti per la riqualificazione delle 3 palazzine militari sulla via del Mare e invece i lavori svolti dal Ministero della Difesa erano iniziati a Maggio 2022, prima del suo insediamento e anche grazie i solleciti della precedente amministrazione o quando con una comunicazione poco trasparente ha lasciato credere che i lavori al Palazzo Comunale fossero a cura di questa amministrazione e invece non c’era nessuna traccia sull’albo pretorio perché i soldi e lavori sono tutti a cura del Ministero

E oggi aspettiamo tutti che anche Strada Portosello venga eseguita dove è tutto pronto da anni, ovvero ci sono progetti, permessi, fondi, ecc e bisogna solo bandire la gara di affidamento dei lavori…. speriamo veramente che questa attesa non sia per far dimenticare che è opera dell’amministrazione precedente e per prendersi i meriti?!

Chissà quante altre ‘cose non dette’, ma è giusto che i cittadini siano sempre informati e possano valutare con la loro testa e con tutte le informazioni necessarie!”


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteNotte di Capodanno in Largo Paone per salutare tra musica e divertimento l’arrivo del 2024
Articolo successivoBorgo di Fossanova. Melodie immortali al centro del Concerto di Solidarietà della Fondazione Boccadamo