Successo del tradizionale Trofeo San Marco di bocce a Borgo Montello

69

PIENO SUCCESSO PER IL TROFEO SAN MARCO. Fabio Palma, Fabrizio Facciolo, Antonello Natale del circolo di Boville di Roma si sono classificati al primo posto nella gara nazionale prima fascia. Nella seconda fascia in testa Roberto Orlandi, Antonio Di Marco, Gianni Di Matteo del circolo La Pineta – L’ Aquila. La kermesse in occasione della 57° edizione del trofeo San Marco di bocce – specialità raffa – presso il circolo Valentino Baccini di Borgo Montello.
Con grande soddisfazione di Rosa e Stefano Baccini, proprietari del circolo pontino, i vincitori hanno lasciato il prestigioso trofeo a Borgo Montello, alla memoria di Valentino Baccini – scomparso anni fa – una delle figure più apprezzate dalla folta comunità borghigiana per il suo impegno nel sociale.
Il tradizionale trofeo San Marco è l’appuntamento clou del circolo. L’appuntamento del 25 aprile è un classico dagli inizi dalla metà degli anni Cinquanta, ha sempre acquisito un’importanza maggiore in campo nazionale. Ora già si pensa alla prossima edizione.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAmministrative: Calandrini (FdI) “Visita ministro Urso dimostra l’attenzione del Governo per eccellenze pontine”
Articolo successivoElba: ruba l’ambulanza per andare in discoteca e la riporta per non destare sospetti, preso 28enne elbano
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.