Sugli abiti il dna dell’assassino di Gloria, a Latina un nastro rosso per ricordarla

3099


LATINA – Sugli abiti il dna dell’assassino di Gloria, a Latina un nastro rosso per ricordarla.
I Carabinieri hanno sequestrato gli abiti indossati dalla 23enne di Frosinone nella notte in cui è morta sulla 156 Monti Lepini davanti agli occhi dei suoi figli.
Gli investigatori sono a caccia del dna del mostro o dei mostri che l’hanno picchiata fino a romperle una costola che le ha perforato gli organi vitali portandola al decesso.

E mentre si attende di conoscere il nome della persona che ha massacrato di botte la ragazza di 23 anni la Presidente dell’Associazione Valore Donna, Valentina Pappacena, interviene sul silenzio delle istituzioni e dell’opinione pubblica per una morte che questa volta ci tocca ancora più da vicino.

«Perché – spiega Valore Donna – Gloria era una madre che, molto probabilmente, voleva cercare di sottrarsi ai suoi aguzzini. Sognava per lei, ma soprattutto per i suoi due bambini, una vita migliore, diversa dalla sua. E invece, per assurdo, la storia si ripeterà: i suoi figli verranno affidati ai servizi sociali, entreranno in una casa famiglia proprio come successe a lei.
Come Presidente di Valore Donna non posso non porre l’accento – afferma Valentina Pappacena – sul silenzio che dopo i primi giorni di pura cronaca nera è calato sulla notizia della morte di questa ragazza. Perché? Perché si prostituiva? Credo che quella di Gloria sia la storia di tante donne che la gente guarda quasi con ostilità, ma che nella maggior parte dei casi viene costretta a vendere il proprio corpo. Questo – aggiunge Valentina Pappacena – dovrebbe farci riflettere e invece quasi non se ne parla più a differenza di quanto accade con le altre notizie di femminicidio. Per ricordare Gloria, aggiunge la Presidente Valentina Pappacena – invito tutti i negozianti del centro di Latina a mettere un drappo rosso sulle loro vetrine come già abbiamo fatto in passato per le altre vittime di femminicidio. Invito, inoltre, il Comune di Latina ad installare una panchina rossa in piazza del Popolo. Una richiesta avanzata diverse volte, ma finora – conclude Valentina Pappacena – rimasta senza risposta».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUna 25enne si lega per protesta al cancello dell’azienda dei rifiuti
Articolo successivoA Giallolatino arrivano i delitti irrisolti di Latina: dall’omicidio Mosa al suicidio di Paolo Censi
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.