ROMA – Hanno appena 12 e 17 anni le due ladre che, armate di due cacciaviti, una chiave inglese, un paio di forbici, una mini torcia elettrica, due lastre in plastica rigida e due telefoni cellulari hanno provato ad intrufolarsi in un’abitazione romana, salvo poi esser sorprese dai vicini di casa del proprietario che hanno “sventato” il furto.

Siamo nel centro di Roma e il proprietario della casa al primo piano di un palazzo della Capitale era in vacanza mentre le due giovanissime ladruncole hanno provato il colpo. Dopo aver tentato la fuga, le due minori sono state intercettate dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro.

Entrambe gravemente indiziate di furto, la 17enne è stata arrestata, mentre la 12enne non è imputabile ed è dunque stata affidata a una casa famiglia della Capitale.

Il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari per cui l’indagata è da considerarsi non colpevole fino a condanna definitiva.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEmergenza siccità, De Meo interviene a Strasburgo: «La siccità non riguarda solo alcuni, ma tutti, ecco perché l’Ue deve promuovere azioni comuni concrete per ottimizzare le risorse idriche»
Articolo successivoOpen to Export 2022, “Short Master sull’Internazionalizzazione di impresa”: 33 aziende pronte ad affermarsi sui mercati esteri
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.