TERRACINA – Stamane, in collaborazione con gli agenti della Polizia Locale, i militari della Guardia Costiera di Terracina hanno liberato da un grosso quantitativo di attrezzature balneari lasciate incustodite il tratto di spiaggia noto a Terracina come “La Fiumetta”, nonché l’intero litorale antistante il lungomare di Viale Circe.

Tra lettini, ombrelloni, sdraio e simili, rimossi oltre 600 pezzi di materiale da spiaggia, restituendo così alla libera fruizione della comunità circa quattromila metri quadrati di arenile, occupati preventivamente da ignoti con le proprie attrezzature al fine di accaparrarsi stabilmente le porzioni di spiaggia prescelte.

Lasciare inutilizzati ombrelloni, sdraio, lettini e simili sulla spiaggia libera costituisce infatti condotta vietata da tutte le vigenti Ordinanze Balneari Comunali, in quanto preclude alla generalità della popolazione la possibilità di fruire liberamente della spiaggia stessa.
La repressione del fenomeno proseguirà nel corso della stagione.

Con l’occasione, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Terracina ricorda che, oltre al divieto di lasciare sulla spiaggia le attrezzature balneari inutilizzate, vige, anche sulle spiagge libere, il divieto di occupare con ombrelloni, sdraio e lettini la fascia dei cinque metri dalla battigia, da lasciare libera per il transito e per le operazioni di soccorso.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLasciavano ombrelloni e lettini in spiaggia anche di notte per occupare il posto: blitz della Guardia Costiera a “La Fiumetta”
Articolo successivoChiarato e Fanti (FdI): «Riqualificheremo Borgo Piave, restituendo ad un territorio la sua vocazione e dignità»