TERRACINA – Domani 22 novembre avrà luogo l’ascolto da parte dell’Inps dei lavoratori delle spiagge di Terracina costretti a restituire parte dello stipendio. La società per la quale lavoravano opera nelle spiagge e negli arenili di Terracina concessi dal Comune.

Con loro anche la Uitucs che li ha assistiti sin dall’inizio della loro battaglia per ottenere il riconoscimento contributivo previdenziale e attivare un’indagine vòlta ad evitare che quanto successo si ripeta.

“Oltre agli accertamenti in corso – dichiara Gianfranco Cartisano della Uiltucs Latina – è importante come categoria sindacale evidenziare la totale assenza dell’amministrazione comunale di Terracina in merito alla vicenda di questi bagnini. Nessun consigliere reclama trasparanza sulla gestione delle spiagge affidate alla società. I lavoratori e la Uiltucs continuano a confidare negli Enti Ispettivi contestando l’assenza politica sulla vicenda la quale dovrebbe lei stessa per prima interrogare le modalità e i criteri con i quali l’Azienda Speciale ha gestito la concessione degli arenili”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Spighe Verdi 2021 alle aziende agricole e presentazione della fiera campionaria “Sabaudia Street Expo”
Articolo successivoPre-finali di Miss Italia: Beatrice Scolletta è Miss Lazio 2021