Terracina, l’ex sindaca comparirà lunedì davanti al gip

85

TERRACINA – Fissati per il 25 luglio gli interrogatori preliminari delle persone arrestate nell’ambito dell’inchiesta che nei giorni scorsi ha travolto l’amministrazione comunale di Terracina, tra cui il sindaco Roberto Tintari.

Sarà proprio lei ad essere ascoltata domani, assistita dall’avvocato Dino Lucchetti, dal gip del Tribunale di Latina che ha firmato l’ordinanza cautelare. Dopo di lei saranno sentiti anche il dirigente Corrado Costantino e il presidente del consiglio comunale Gianni Percoco.

A seguire l’ex vicesindaco Pierpaolo Marcuzzi, Alberto Leone e l’imprenditore Giampiero La Rocca.

Poi, nei giorni successivi, sarà la volta degli altri sette colpiti da misure interdittive dai pubblici uffici o dall’attività imprenditoriali o da divieto di dimora, Giuseppe Zappone, Davide Di Leo, Raffaele Graziani, Ivo Di Sauro, Alfredo Smaltini, Carlo Sinapi e Giuseppe Mosa.

Intanto, dopo le dimissioni della sindaca e di alcuni consiglieri, il prefetto di Latina ha nominato un commissario che guiderà l’amministrazione comunale di Terracina. Si tratta di Francesco Antonio Cappetta, che proprio oggi incontrerà il prefetto Maurizio Falco.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSabaudia. Mellano e Iorio sulla delibera di Giunta del 21 luglio: “Noi rinunciamo ai gettoni di presenza, loro si aumentano lo stipendio”
Articolo successivoLatina, straniero senza vita su una panchina dei giardinetti