Un libro tra le mani, davanti agli occhi l’azzurro del mare e, alzando lo sguardo, lo spettacolo del Tempio di Giove.

Anche Terracina ha da qualche giorno la sua panchina letteraria, sul lungomare Matteotti, con i colori di Terracina e le parole di Tito Livio: “Hic manebimus optime – Qui staremo benissimo”.

Un benvenuto all’ingresso della Città, grazie alla Fidapa di Terracina, che ha provveduto all’installazione della panchina donata dal Lazio Club di Terracina.

«La lettura ci fa sognare, e ci fornisce gli strumenti per vivere», ha dichiarato la Presidente di Fidapa Terracina, Anna Maria Masci, presente all’inaugurazione, insieme al vicepresidente del Lazio Club Terracina Gavino De Gregorio. Una cerimonia semplice e significativa, alla presenza di tanti ragazzi.


«Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per donare alla nostra Città questa panchina, che ha un grande valore simbolico. Sarebbe bello vedere adulti e soprattutto bambini leggere un libro su questa panchina ammirando il nostro amato Tempio di Giove. Questo è l’auspicio», le parole dell’Assessore alla Cultura, Alessandra Feudi.

«Questa panchina è un’occasione per tutti, un’ulteriore dimostrazione di quanto la cultura sia fondamentale per la nostra Amministrazione. Non mi stanco di ripetere che la cultura, insieme allo sport, possono far crescere i nostri ragazzi in un modo diverso, liberi. Il mio invito è quindi a lasciare da parte i telefonini e leggere sempre di più. A novembre inaugureremo il nostro Teatro Romano, e come sapete stiamo lavorando per poter riaprire nel più breve tempo possibile la Biblioteca Olivetti», ha dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFondi. Microcrimine e schiamazzi notturni, il sindaco plaude all’intensificazione dei controlli
Articolo successivoLivorno: 90 nuovi assunti in Aamps, erano lavoratori esterni di Avr