Terremoto a Ponza, altre sette scosse dopo la prima di ieri sera: evento insolito in zona a basso rischio sismico. Nessun allarme tsunami

536

IMG_1419
PONZA – Ben 8 le scosse di terremoto che si sono intervallate senza dalla serata di ieri 3 febbraio nella zona dell’isola di Ponza.
Lo sciame sismico ha avuto inizio con la scossa più forte ieri sera alle 22.30 con una M 3.7, seguita a raffica da un M 2.1, poi da un’altra da M 3.5 e fino alle 3 di stanotte con altre 5 scosse comprese tra M 2.0 e M 2.8.
Se a Ponza la gente è scesa in strada per la paura sulla terraferma in molti hanno sentito la terra tremare soprattutto ai piani alti delle proprie abitazioni.
image
Quello che colpisce è che un simile evento si sia verificato in una delle zone mappate a bassissimo rischio nella nostra regione. Ponza infatti ricade nella classificazione 3B: a bassissima pericolosità sismica.
In ogni caso al momento non sembrerebbe esserci nessun allarme tsunami nonostante lo sciame sia stato localizzato al largo delle coste pontine.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFinale Derby Latina – Frosinone, il live: 0-1 Dionisi su rigore
Articolo successivoAprilia, droga in auto: uomo in arresto