Torna da una vacanza in Kenya e scopre di avere la “Scabbia Norvegese”

312
CORONA VIRUS POLICLINICO SAN PIETRO VESTIZIONE PRIMA DI ENTRARE NELLA SALA DI TERAPIA INTENSIVA EMERGENZA CORONAVIRUS COVID19 COVID 19 OSPEDALE PERSONALE SANITARIO ABITI USA E GETTA CAMICE TUTA USA E GETTA MASCHERINA MASCHERINA CHIRURGICA

Sono stati i medici del reparto infettivi del Goretti ad escludere l’insolazione, evidenziando invece una forma acuta di scabbia norvegese: un’infezione molto più aggressiva rispetto alla tradizionale scabbia.
L’uomo è stato subito sottoposto al trattamento necessario per iniziare la cura, e poi isolato nel reparto di malattie infettive. La scabbia crostosa (detta appunto norvegese) è dovuta ad un’alterata risposta immunitaria del corpo, che determina la proliferazione e la moltiplicazione degli acari in maniera decisamente superiore rispetto a quando si viene infettati dalla scabbia tradizionale.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCisl : Ennesima vittima sul lavoro, non è più possibile assistere a questa mattanza. Occorrono severi provvedimenti
Articolo successivoLa squadra maschile di spada del Club Scherma Formia riconquista la Serie A1