Medaglia d’argento e promozione in A1 per il quartetto maschile di spada maschile del Club Scherma Formia, al termine del Campionato Italiano a Squadre di Serie A2. 

Protagonista di un percorso agonistico sorprendentemente ineccepibile, l’equipe, composta da Gino Di Cola, Vincenzo Chiarolanza, Antonio Supino e Gianfilippo Di Nucci, riporta la compagine formiana nel massimo raggruppamento nazionale, categoria che ha già frequentato per ben 7 volte nell’ultimo decennio.

Non riesce invece alla squadra femminile, la più giovane del seeding, composta interamente da ragazze under 16 (Lara Callocchia, Mariacarolina Chiarolanza, Lavinia Retillo e Lara De Meo), la difficile impresa di mantenere la Serie A2. 

Per le giovanissime atlete pontine, 16esimo posto in classifica e retrocessione nella B1 nazionale.

Resta, tuttavia, il pesante bagaglio di esperienza maturato nella stagione vissuta in A2, di fondamentale importanza ai fini del loro cammino di crescita tecnico-tattico.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTorna da una vacanza in Kenya e scopre di avere la “Scabbia Norvegese”
Articolo successivoSiglato l’accordo quadro tra Stellantis e i Sindacati. La Fiom non ha firmato