CALCATA – Momenti di paura intorno alle 17:30 di ieri in provincia di Viterbo, dove una 19enne di Aprilia in vacanza è scivolata in un dirupo nella zona vecchia del borgo da un’altezza di circa 10 metri.

La ragazza non è precipitata nel vuoto e si è salvata miracolosamente solo grazia ad una roccia alla quale è riuscita ad aggrapparsi, rimanendo appesa ad un’altezza di circa 30 metri.

Sul posto immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Civita Castellana, grazie ai quali un soccorritore si è calato nel dirupo e l’ha tenuta abbracciata a sé fino all’arrivo degli operatori del Nucleo Speleo Alpino Fluviale, i quali sono riusciti a posizionarla su una barella e a riportarla in salvo.

La giovane, rimasta cosciente, è stata immediatamente trasferita in codice rosso all’Ospedale Gemelli di Roma.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteUltim’ora: è morto il Papa emerito Benedetto XVI. Aveva 95 anni
Articolo successivoScoperti oltre 6 quintali di botti pericolosi che viaggiavano come “derrate alimentari”: maxi sequestro tra Roma e Latina
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.