LATINA – «Siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti e siamo consapevoli che solo con grande professionalità, impegno e programmazione si possono ottenere risultati importanti». Roberto Simonetta e Fabio Boschi, alla guida della scuola di calcio R11 Simonetta di Latina, continuano a creare piccoli campioni e nei giorni scorsi hanno accompagnato a Bergamo due giovani promesse pontine.

Con la maglia nerazzurra dell’Atalanta la chance è arrivata per l’attaccante Diego Traunini (2008) e per l’esterno destro Daniele De Angelis (2009), che sono scesi sul prato del Centro Sportivo Bortolotti, la casa dell’Atalanta, a Zingonia.

«Come sempre ora la palla passa ai ragazzi e alla loro qualità nel saper continuare a migliorarsi sempre ma è evidente che il nostro lavoro continua a dare segnali importanti e questo vuol dire che siamo sulla strada giusta – aggiunge Roberto Simonetta, affiancato anche dal talent scout Piero Stefanelli – per quanto ci riguarda, in questo periodo storico, abbiamo continuato a investire tempo e risorse sulla nostra struttura e lo abbiamo fatto con la consapevolezza di renderla sempre più confortevole e al passo con i tempi: per le famiglie siamo diventati ormai un punto di riferimento importante, sanno che di noi e della nostra professionalità possono fidarsi, mentre i ragazzi sono messi nelle condizioni di crescere sia psicologicamente che tecnicamente».

Con cinque campi da calcio, di cui due di calcio a undici, più due con superficie sintetica di calcio a cinque e uno di calcio a otto, l’R11 Simonetta di Latina è una delle società leader nel mondo del settore giovanile in provincia di Latina. Nell’ottobre del 2020 il Club pontino ha ricevuto la visita di Andrea Di Cintio, del settore giovanile dell’Atalanta, l’incontro è inserito nell’ottica della collaborazione che la società pontina ha avviato con il Club bergamasco, uno dei migliori in Europa per quanto riguarda il settore giovanile e la visita dell’allenatore nerazzurro a Latina è stata l’occasione per stringere ancora di più questo accordo visto che l’R11 Simonetta è l’unica affiliata all’Atalanta nell’ampio bacino che va da sud della Capitale fino alla Campania.

«Siamo molto soddisfatti di tenere molto stretto questo filo che ci lega all’Atalanta, una società che conosco molto bene anche personalmente poiché ho avuto la possibilità di giocare come calciatore nel suo settore giovanile agli inizi della mia carriera da atleta, mentre ora che sono un tecnico posso dire che questa collaborazione ci sprona a continuare la nostra crescita come società su Latina – racconta Fabio Boschi – siamo entrati sempre più in sintonia con le metodologie di allenamento per continuare il nostro percorso di crescita a livello societario, come struttura e anche come implementazione tecnica. Non siamo interessati ad avere una prima squadra che partecipa ai campionati dei grandi ma ci concentriamo sullo sviluppo dei giovani calciatori fino alla Juniores questo perché secondo la nostra filosofia la crescita del vivaio è la cosa principale e lavoriamo quotidianamente per offrire ai ragazzi un contesto professionale e rispettoso delle regole, comprese quelle imposte dalla situazione sanitaria legata al Covid».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedente“Operazione Seven”: trovati più di 150 grammi tra hashish, crack e cocaina a casa di uno degli arrestati
Articolo successivoUn “libro bianco sulla scuola”: la proposta di Daniela Fiore per far fronte ai disagi negli istituti scolastici
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.