Treni fermi tra Latina e Sezze, nei prossimi due week end si viaggia solo in autobus

901

image
ROMA – Da questo pomeriggio alle 18,30 e fino alle 24.00 di domenica 10 aprile cimsara un’interruzione sulla tratta ferroviaria Latina-Sezze, interruzione che sarà replicat anche il prossimo week end dalle 22.30 di venerdì 15 alle 24.00 di domenica 17 Aprile. Il motivo riguarda i lavori per la realizzazione di due nuovi ponti ferroviari sui fiumi Ninfa e Cavata, fra Sezze Romano e Latina, in sostituzione di quelli esistenti. Rete Ferroviaria italiana investe per questi lavori una cifra pari a 4 milioni di euro complessivi.
Il varo delle due strutture è programmato nei due prossimi fine settimana: venerdì 8/domenica 10 aprile e venerdì 15/domenica 17 aprile
Due cantieri, a distanza di due chilometri l’uno dall’altro, saranno al lavoro giorno e notte, simultaneamente, per tagliare le parti in muratura dei vecchi ponti e posizionare nuovi elementi strutturali che sosterranno il peso dei nuovi. Travate in ferro anti-simiche saranno realizzate secondo i nuovi standard qualitativi previsti dalle normative ferroviarie. Ingegneria ferroviaria a tutto tondo con realizzazione di opere civili, armamento e trazione elettrica.
Durante gli interventi, nella tratta fra Sezze Romano e Latina, sarà necessario sospendere la circolazione ferroviaria, in maniera quasi del tutto continuativa, dalle 18.30 di venerdì 8 alle 24.00 di domenica 10 aprile e dalle 22.30 di venerdì 15 alle 24.00 di domenica 17 aprile.
I treni regionali saranno tutti sostituiti con bus fra Sezze Romano e Latina.
Alcuni treni della lunga percorrenza saranno deviati via Cassino.
Per la posizione impervia dei luoghi, fanno sapere da RFI sono stati già realizzati cantieri propedeutici necessari al passaggio di mezzi pesanti, di autogrù di grossa portata, nonché di trasporti eccezionali per l’arrivo delle nuove travate metalliche di circa 20 metri. Il varo contemporaneo delle due strutture sul fiume Cavata e sul fiume Ninfa avverrà utilizzando due autogrù della portata rispettivamente di 800 e 350 tonnellate.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteOggi si svela il programma degli eventi che vedranno il Lazio protagonista a Vinitaly
Articolo successivoAccordo fatto tra Calandrini e Pescuma, firmata la ‘Carta Latina2016’