LATINA – Quello appena trascorso è stato un week-end di inteso servizio per la Guardia Costiera del Compartimento marittimo di Gaeta che, allo scopo principale di rafforzare le condizioni di sicurezza in favore di diportisti e bagnanti lungo i 197 Km di costa della giurisdizione della provincia di Latina, isole comprese, ha posto in essere un’importante dispositivo di sicurezza in linea con le direttive ricevute dalla Direzione marittima di Civitavecchia.

Due gli interventi effettuati a Ponza, per una persona rimasta traumatizzata durante la navigazione di un’imbarcazione a vela e per un adulto con figlio rimasti in mare a seguito di capovolgimento di un piccolo gommone.

Al Circeo, invece, sono stati tratti in salvo due canoisti in difficoltà perché colti dal forte vento al largo del promontorio; davanti al porto di Terracina, invece, sono stati soccorsi gli occupanti di un’imbarcazione a motore interessata da un principio d’incendio.

Tanti anche i controlli a terra per violazioni delle norme sulla libera fruizione delle spiagge libere e per la navigazione entro la fascia di mare riservata alla balneazione: sono state complessivamente elevate 32 sanzioni ammnistrative per circa 30 mila euro tra Gaeta, Fondi, Terracina e Ponza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteRisse, liti, droga e anche un’anziana scomparsa: tutti gli interventi della Polizia nel ponte di Ferragosto
Articolo successivoAprilia- Ladri devastano i magazzini del banco alimentare dell’Ex Claudia