LATINA – “La violenza contro le donne è forse la più vergognosa fra le violazioni dei diritti umani. Essa non conosce confini geografici, né culturali, né di benessere economico. Fino a quando essa esisterà non potremo affermare di aver compiuto reali progressi verso la parità tra i generi, lo sviluppo e la pace.” Kofi Annan, Segretario Generale delle Nazioni Unite, New York, 2000.

Proprio partendo da questo assunto, Jeph Anelli, sociologo ed ex sindaco di Maenza, ha pubblicato, proprio in questi giorni, “Basta Mi fai Male”, un libro che mette a fuoco il problema della violenza nelle sue varie declinazioni che le donne subiscono.

Basta sono io quella….grida una donna in fondo alla sala, mentre leggono le poesie, racconta Jeph

Legge le poesie Anna D’Alessio.

Il libro è suddiviso in diverse sezioni. Ma ce lo racconta lui.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePontinia. Nasce “Shopping Pontinia”: si acquista e si vince, il regolamento
Articolo successivoCoroanvirus, altra giornata nera: oggi 5 vittime, 139 positivi e 117 guariti. Pronta la tensostruttura al Goretti per i pazienti Covid, le immagini dei nuovi posti letto
Giornalista, scrittrice e blogger, con parecchi anni di giornalismo alle spalle. Ho iniziato a Latina Oggi, giornale appena nato e poi al Messaggero. Quindi a Roma per più di 20 anni, negli uffici stampa dei Ministri dell'Economia e Finanze e dell'Istruzione, Università e Ricerca. Qui ho diretto la redazione scientifica di Researchitaly, portale della Ricerca Internazionale. Un'esperienza unica quella di Roma, che mi ha portato a vincere importanti premi di giornalismo, come cronista, come miglior addetto stampa nella Pubblica Amministrazione e come scrittrice. L' ultimo è il premio Camilla. Mi occupo di Pari opportunità praticamente da sempre. Ho scritto libri e realizzato interviste a donne e uomini importanti. Fiera di averne fatte tre alla professoressa Rita Levi Montalcini ( compresa l'ultima concessami prima di morire), e poi a Margherita Hack, Umberto Veronesi e tanti altri, scienziati, politici, ministri, etc. Ora eccomi qui, a occuparmi di nuovo della mia città.