Volley femminile, l’Omia vince il derby

62


CISTERNA – Il secondo derby pontino della stagione se lo aggiudica l’Omia Volley che supera in tre set, in trasferta, il Pianeta Volley Aprilia (14-25; 17-25; 17-25). Vittoria senza troppi patemi per la compagine cisternese, che questo sabato affronterà il Sempione.

Dopo lo studio iniziale nel primo set, l’Omia prova il primo allungo (7-14) e il Pianeta chiama time out , ma la situazione non migliora, anzi, Cisterna accelera ancora e rifila il parziale di 9-21. Aprilia fa quel che può ma Setini & Co. bruciano la partenza della gara con il primo parziale che si ferma sul 14-25.

Nel secondo set, non cambia l’andamento: è sempre l’Omia a condurre ed il Pianeta Volley chiama il primo time out sull’1-5. Stavolta Aprilia cerca di restare in partita, ma è sempre Cisterna a condurre (10-12; 14-16). Pianeta Volley prova l’aggancio (15-16) e l’Omia chiama time out per schiarire le idee. La pausa funziona e il team di Droghei si allontana di nuovo (16-20 e time out Aprilia). Il parziale non sarà più in discussione, con l’Omia Volley che lo vincerà con il punteggio di 17-25.

Terzo ed ultimo set con le cisternesi che spingono a tavoletta costringendo al time out le avversarie (5-12); le apriliane provano a restare nel match, ma Cisterna riesce ad amministrare il vantaggio (9-14;14-18). Set e match all’Omia che chiude con il punteggio di 17-25.

Gara giocata senza distrazioni, con Cisterna intenzionata a prendersi tre punti preziosi sul campo dell’Aprilia e la quarta vittoria consecutiva. L’Omia tiene il passo in alta classifica e questo sabato si prepara a sfidare, al Ramadù di Cisterna, Sempione Pallavolo che è attualmente sesta con 22 punti, mentre Cisterna si mantiene al quinto posto con 25. Giornata senza ulteriori sorprese nel quintetto che guida il girone A, che si appresta a concludere le gare di andata con la tredicesima giornata in programma questo sabato.

PIANETA VOLLEY APRILIA – OMIA VOLLEY CISTERNA 0-3

Apriia: Giulia Barbetti, Nataly Cabral, Emanuela Cerullo, Valeria Compagno, Chiara D’Andrea (L1), Alessandra Gentile (C), Giorgia Orsi, Alessia Padovani, Sara Pichi, Valentina Saltari, Luisa Santoni, Giorgia Valeri.

Cisterna: Sofia Cerasti, Lara Dal Canto, Damiana Di Mario, Asia Fanella, Natascia Negri, Noemi Noschese, Sabrina Setini (C), Denise Zompatori (L1), Martina Ambrosino (L2), Laura Mazzitelli, Martina Silvestrelli, Alice Stevanella.

Arbitri: Gabriele Andriollo, Marta De Lillis


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSalve le radici della città: le suore restano nelle scuole di Latina
Articolo successivoAxed Latina, esordio vincente del tecnico Kitò Ferreira: vittoria netta su Milano