OPUS SABAUDIA – SHEDIRPHARMA MASSA LUBRENSE 1-3

OPUS SABAUDIA: Palombi, Recupito (lib.), Conoci, Zornetta 23, Ferenciac 14, Pomponi ne, Miscione 3, Rossato, Tognoni 9, Torchia (lib.), De Vito ne, Meglio, Schettino, Calarco 21. All. Saccucci
SHEDIRPHARMA MASSA LUBRENSE: Pontecorvo (lib), Aprea, Illuzzi 3, Lugli, Pillotto 14, Fantauzzo 12, Peripolli 15, Denza (lib.), Sorrenti ne, Imperatore, Conoci, Grimaldi 13, Miccio ne, Deserio 4. All. Esposito
Arbitri: Antonella Verrascina (Roma) e Maurizio Merli (Terni)
Parziali: 25-22 (29’), 24-26 (35’), 24-26 (28’), 22-25 (31’)

SABAUDIA – Giocare alla pari con gli avversari e non portare a casa nemmeno lo straccio di un punto.

E’ la sintesi estrema della partita disputata nella serata di ieri dall’Opus Sabaudia sul terreno amico del PalaVitaletti contro Massa Lubrense.

Oltre due ore di gioco effettivo diluite in quattro set che hanno viaggiato sulla lama di un marcato equilibrio.

Eppure i padroni di casa erano riusciti a far proprio il primo set, maturato in virtù di una partenza a tutta birra che li aveva condotti ad immagazzinare un buon vantaggio, amministrato con sagacia per il 25-22 finale.

Grande battaglia nel secondo e terzo spicchio d’incontro, con i due sestetti a camminare appaiati sul filo del punto. L’Opus lotta alla morte, ma un video check nell’uno e uno svarione collettivo nell’altro la condannano a lasciare i set agli avversari con il medesimo punteggio di 24-26.

Stesso metro nella quarta frazione: decisi a non arrendersi, i ragazzi di coach Saccucci ribattono colpo su colpo agli attacchi dei campani, ma cedono nel tratto finale della contesa consentendo alla Folgore Massa di incamerare l’intera posta in palio.

In campo per Sabaudia Schettino in regia opposto a Calarco, laterali Ferenciac e Zornetta, al centro Miscione e Tognoni con Torchia libero.

«Abbiamo giocato sempre alla pari anche se poi i nostri avversari hanno approfittato dei nostri errori e se ne sono avvantaggiati, è una sconfitta che brucia anche perché era uno scontro diretto e ci eravamo preparati bene ed eravamo determinati, complimenti ai nostri avversari – afferma Lino Capriglione, vicepresidente del Sabaudia –. Cercheremo i punti che ci servono nelle prossime partite. Il pubblico? Con tutte le restrizioni non ci aspettavamo tanto calore, sono veramente felice di questa attenzione».

«Ci siamo allenati a ritmo molto alto, con tanta difesa, tanta intensità e attenzione, dobbiamo fare questo per più tempo durante la partita ma queste cose non si acquisiscono in pochi giorni – aggiunge coach Marco Saccucci – In battuta potevamo rendere di più. Dobbiamo lavorare in settimana per trasferire l’intensità: sappiamo cosa fare e dove vogliamo arrivare».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCi ha lasciato Franco Pasquadibisceglie, il personaggio più simpatico di piazza del Popolo.
Articolo successivoCovid, D’Amato: “Situazione stabile, se si consolida sarà inizio della discesa”