REGIONE – Sono ancora 250 mila le persone non vaccinate nella nostra Regione a fronte di 32 mila prime dosi effettuate nell’ultima settimana. Il trend di contagi fa ben sperare: “I casi odierni registrati sono circa la metà rispetto a ieri e sicuramente inferiori a quelli della settimana scorsa. Se si consoliderà l’andamento potrebbe indicare una discesa della curva dei contagi” ha affermato l’assessore Alessio D’Amato.

Entro metà febbraio raggiungeremo il 90% della popolazione adulta vaccinata con dose booster. Questo mese di gennaio si conclude con oltre 3 milioni e mezzo di dosi booster somministrate, pari al 72% della popolazione adulta. La fascia 40-49 anni risulta essere quella più refrattaria alla vaccinazione, nella quale il Lazio conta 70 mila persone non vaccinate. In tutte le altre fasce, invece, si assiste ad un netto recupero delle persone non vaccinate, dove il dato non supera le 40 mila persone non vaccinate.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteVolley Serie A3. Domenica amara per l’Opus Sabaudia, gioca con ardore ma nel finale lascia i tre punti alla Folgore Massa
Articolo successivoCa’ Moro, sono iniziati i lavori di smantellamento del relitto