La D’Dog del Birrificio Losa premiata al Cerevisia 2017, Primo Premio Birre Aromatizzate

396

LATINA – Grandissima la soddisfazione per il Birrificio Losa di Alberto Ficarola che si è aggiudicato il primo premio al concorso nazionale Cerevisia 2017, sezione Birre Aromatizzate, con la D’Dog.
Il concorso per valorizzare e promuovere la produzione, il commercio e il consumo delle birre di qualità italiane, quest’anno alla quinta edizione, si distingue dalle altre iniziative di settore per la sua spiccata valenza scientifica, per la competenza della Giuria Nazionale di degustazione, per il suo carattere istituzionale come certificato dal Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
La D’Dog del Birrificio Losa di Latina è una Imperial Stout, doppio malto ad alta fermentazione, 7,5% Vol. con aggiunta di cacao, caffè e peperoncino Habanero Chocolate in fermentazione.
La fabbrica della birra italiana di Alberto Ficarola si è confrontata con birrifici di altissima qualità provenienti da tutta Italia ottenendo un prestigioso primo posto che conferisce alla D’Dog un ulteriore riconoscimento dopo quello ottenuto alla 12esima edizione del concorso nazionale Birra dell’Anno 2017 promosso da Unionbirrai: una Giuria estremamente qualificata ha valutato birre italiane di qualità premiando come terza classificata, nella categoria “Spezie, caffè e cereali, alta e bassa fermentazione”, la D’Dog Losa.
I microbirrifici italiani sono cresciuti, negli ultimi dieci anni, da una trentina a circa 700 e hanno il merito di aver modificato il rapporto tra gli italiani e la birra spingendo i consumi verso l’alto; il consumatore si confronta con un prodotto di alta qualità, artigianale, offerto in molteplici declinazioni e che, per la maggior parte di loro, viene prodotto da aziende giovani nate negli ultimi 7 anni, con grandi potenzialità di crescita.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteTop Volley, Daniele Sottile ha rinnovato con Latina fino al 2019
Articolo successivoGay Pride sì, ‘W la F.ca’ no… la provocazione di un anonimo a Latina
Giornalista, organizzatrice oltre che conduttrice di eventi e uffici stampa. Laureata in Lettere. Ho mosso i primi passi in radio e vi sono rimasta per 14 anni e mezzo. Per cinque anni Ufficio Stampa del Comune di Latina. Ho attraversato tutti i mezzi di comunicazione: radio, tv, cartaceo, on line (ci vorrebbe troppo spazio per elencare tutte le testate!). Sono una lettrice accanita e scrivo per passione racconti gialli e noir. Perché News-24.it? E’ fresco, veloce e non ci sono fake-news.