Lo chef due Stelle Michelin Oliver Glowig giovedi 15 dicembre alle 21 al Carrefour Gourmet Latina

285

Chef
LATINA – Con l’arrivo a Latina dello chef 2 Stelle Michelin Oliver Glowig si chiude la stagione 2016 dell’alta cucina al Carrefour Gourmet Latina. In dieci mesi dieci sono stati gli chef che hanno accolto volentieri la sfida di mettersi ai fornelli davanti al pubblico, in un luogo insolito, dove nulla è nascosto.

“Anche questo è un modo per contribuire alla crescita di una comunità e della sua cultura culinaria – dicono i fratelli Cassandra, titolari dei punti vendita della catena Cassandra/Carrefour, ideatori del progetto –. L’arte della cucina, la conoscenza dei cibi, la capacità di distinguere la qualità e la gamma dei prodotti a disposizione, imparare ad abbinarli e a sperimentare, proprio come fanno i nostri cuochi stellati, seguire i loro consigli anche attraverso la nostra pagina Facebook, questo è lo stimolo che vogliamo dare. Una sfida cominciata prima della ristrutturazione quando lo spazio cooking doveva essere allestito di volta in volta. Abbiamo cominciato con Bruno Barbieri, tanto per citare uno degli ospiti degli anni passati. Il 15 dicembre ci sarà invece Glowig. Insomma, speriamo di aver gettato il seme e che la pianta sia pronta a germogliare”.

La carrellata 2016 è cominciata il giorno dell’apertura, lo scorso mese di febbraio, con lo chef Hiro (tra gli ospiti fissi de “La prova del cuoco” di Raiuno), seguito da Giorgione (uno dei volti più noti (volto di Gambero Rosso Channel e de “La prova del cuoco”), Gino Pesce (1 Stella Michelin), Salvatore Tassa (1 Stella Michelin), Gabriele Bonci (volto de “La prova del cuoco”), Nabil Hassed (vincitore del “Carbonara Day”) , Riccardo Di Giacinto (1 Stella Michelin), Giuseppe Di Iorio (1 Stella Michelin), Enrico Pierri (premiato da “La guida L’Esresso”) e infine, Oliver Glowig (2 Stelle Michelin) che arriverà a Latina il 15 dicembre per un menù prenatalizio.
Alla lista si aggiungono due importanti sommelier italiani da tempo impegnati anche in Rai: Luciano Mallozzi (che tornerà a Latina il 18 dicembre) e Daniela Scrobogna.

IL 15 CHIUSURA A DUE STELLE – Porta i colori di Capri impressi nei suoi piatti, la cucina mediterranea di Oliver Glowing, lo chef che arriverà al Carrefour Gourmet del Piccarello il 15 dicembre alle 21. Lo chef che si fregia delle 2 stelle Michelin, nonostante le origini e gli studi a Monaco di Baviera, è un appassionato divulgatore di cucina mediterranea. Il fascino per la tavola italiana lo porta giovanissimo nel Belpaese dove studia con Gualtiero Marchesi per avviare poi quello che definisce “un costante lavoro sulla qualità degli ingredienti, recuperando sapori e profumi della tradizione mediterranea”.

Glowig è un vero maestro: forma allievi che lo aiutano nel “progetto di esportare il concetto di dieta mediterranea nel mondo”; apre ristoranti in Bahrain, Svizzera e Canada dove racconta a modo suo pasta, olio, formaggi e vini. Arrivano le due stelle che si tiene stretto anche a Roma dove vive e lavora dal 2010 all’Oliver Glowig nella cornice dell’Aldrovandi Villa Borghese. Da dieci anni con Salvatore de Gennaro, apre all’interno del Mercato Centrale di Roma il ristorante “La Tavola, il Vino e la Dispensa”.

IL MENU – Al Carrefour proporrà una cena-degustazione a base di alici alla colatura con puntarelle e ricotta; eliche cacio e pepe ai ricci di mare; rombo al tartufo nero con crema di patate; spuma di caprino con sablè e fichi d’india.

Come ogni cena-evento del Carrofour Latina, anche questa è a numero chiuso e per prenotare si può chiamare il numero 0773240389 oppure visitare il profilo facebook.com/CarrefourLatina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAccademia del Lusso & Unlace: Charity Christmas per Impresa da Bambini
Articolo successivoTop Volley, le statistiche dopo la prima giornata di ritorno
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.