‘Lo strano caso dei tre porcellini’, domani alle 17 al Sottoscala9 la merenda spettacolo per i piu piccoli

217

LATINA – Avrà inizio domenica 19 febbraio alle 17 la piccola rassegna di teatro per bambini “Mani in alto”. L’appuntamento è in programma nei locali del Sottoscala9: qui, in via Isonzo 194 a Latina, è attesa la prima proposta nel capoluogo pontino che arriva da Brum Brum Grimm–Fiabe Mobili e Divisoperzero, in collaborazione con il circolo Arci. L’obiettivo è quello di avvicinare i bambini al teatro di figura con quattro spettacoli dove i protagonisti saranno burattini, pupazzi e attori. Tanto stupore e divertimento pensati per i piccoli dai due anni in su, ma anche grasse risate per i loro genitori e accompagnatori. Si parte, come detto domenica, con un classico: “Lo strano caso dei tre porcellini”.

“Il detective privato Walter Appesca – questa la trama dello spettacolo – risolve i problemi delle fiabe: quando Hansel e Gretel si perdono nel bosco, lui sa ritrovarli; quando Pinocchio e Geppetto sono nella pancia della balena, sa come farli uscire; quando Raperonzolo è imprigionata nella torre, lui sa quale acconciatura consigliarle. Anche i tre porcellini, nascosti nella casa di mattoni, decidono così di chiedere aiuto a Walter Appesca, il quale sicuramente saprà come liberarsi del lupo”.
Tutte le rappresentazioni andranno in scena di domenica pomeriggio alle cinque e dureranno circa 45 minuti. Il prezzo di ingresso per i bambini è di 5 euro (merenda compresa), per gli adulti invece è richiesta soltanto la tessera Arci: chi non ne fosse in possesso può sottoscriverla nel locale sempre al costo di 5 euro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero: 333/3413136 . In alternativa si possono visitare il sito web www.sottoscala9.com oppure la pagina Facebook dell’evento: https://www.facebook.com/events/248836075566759/.
Ricordiamo per concludere che la manifestazione proseguirà il 19 marzo con “Arlecchino e Pantalone: scherzi, amori e bastonate”, il 9 aprile con “Raperonzolo” e chiuderà il 30 aprile con “Ciaula scopre la luna”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAcli Latina, i dati allarmanti relativi alle ludopatie in provincia
Articolo successivoL’arte incontra l’arte: presentazione del libro “Hijo de Puta” da Russo Parrucchiere
Giornalista Professionista dal 2007 - Fondatore di News-24.it: nella mia carriera ho diretto la redazione sportiva del Quotidiano La Provincia di Latina fino al 2013, dal 2008 al 2013 ho collaborato con ExtraTv, ho ricoperto l'incarico di addetto stampa della Top Volley in serie A1 e nel 2014 per sei mesi sono stato condirettore del quotidiano Latina Oggi Notizie. Attualmente mi occupo di informazione on line e social media con un occhio attento alle profonde modificazione che i nuovi mezzi di comunicazione stanno imponendo ai nostri stili di vita.