GAETA – Nella giornata di ieri un uomo di 72 anni è precipitato per diversi metri dalla falesia dove si stava arrampicando. L’uomo, residente a Grottaferrata, è precipitato – presumibilmente a causa di un appiglio errato – per diversi metri, procurandosi alcune contusioni e rimanendo appeso senza possibilità di proseguire.

Immediato l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio, il quale si è mosso per soccorrere lo scalatore che si è ferito durante la salita sulla falesia denominata “La grande muraglia”. Dopo che l’elicottero dei Vigili del Fuoco ha tentato senza successo il recupero, solo la squadra del Soccorso Alpino delle stazioni di Latina e Cassino, con l’ausilio del tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino a bordo dell’eliambulanza, è riuscita a recuperare l’uomo, calandolo per oltre 100 metri e a affidandolo tramite verricello all’eliambulanza.

Il 72enne è stato dunque condotto in condizioni non critiche all’ospedale Dono Svizzero di Formia. Sul posto per dare supporto alle operazioni di soccorso sono intervenuti anche i carabinieri e gli uomini della Polizia Locale di Gaeta.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteGreen Pass, lunghe code per il tampone nelle farmacie pontine
Articolo successivo“Ariaferma”, un film che presenta con sagacia un asimmetrico confronto da cui deriva l’umana armonia