LATINA – Ancora lunghe code nelle farmacie pontine che permettono di eseguire più di un tampone a prezzi molto più bassi rispetto alla media, utlizzando veri e propri “pacchetti” da 10 o più test antigenici pagando cifre minori rispetto a quelle a cui siamo stati abituati in questi mesi.

Anche ieri presso la farmacia di via San Carlo da Sezze, ad esempio, si sono superati abbondantemente i 250 test antigenici. Dando la possibilità di effettuare test rinofaringei a metà prezzo (8 euro anziché 15), i pacchetti che offrono 10 tamponi al prezzo di 80 euro stanno andando a ruba, soprattutto per coloro che per diversi motivi hanno deciso di non sottoporsi al vaccino ma sono costretti a mostrare il documento che attesta la loro negatività al virus Covid-19 sul luogo di lavoro. Un “guadagno” non indifferente, tale da mettersi in coda e attendere anche due o tre ore aspettando il proprio turno.

Numeri più bassi, ma comunque consistenti, anche nelle altre farmacie del capoluogo, dove si va avanti ad una media di 20-30 tamponi giornalieri. Seguendo l’esempio della Fontevita, però, anche altre farmacie hanno deciso di abbassare i prezzi e scendere sotto il calmierato di 15 euro, attuando il sistema dei pacchetti. In centro alla farmacia San Marco si possono acquistare pacchetti da 10 tamponi a 10 euro ciascuno, per un totale di 100 euro, ma non solo. È il caso della Marconi di via Isonzo, annoverata tra quei presidi convinti che abbassare il prezzo dei test sia giusto per reggere la spinta della concorrenza ed andare incontro ai propri clienti e ai cittadini.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteSulla Pontina a 160 km/h: multa da 847 euro per un automobilista
Articolo successivo72enne precipita dalla falesia durante l’arrampicata: salvato dall’eliambulanza