A Firenze nasce il bosco dedicato alle vittime da Covid-19

Inaugurato questa mattina alla presenza del sindaco Dario Nardella

153
Dalla pagina Facebook del sindaco Dario Nardella

FIRENZE – Ad annunciarlo il primo cittadino Dario Nardella che questa mattina, sotto una pioggia incessante, ha inaugurato il Bosco della memoria.

Sorge in zona Careggi – Mayer, in prossimità dell’Aou di Careggi, protagonista della lotta al Covid-19 e della buona sanità Toscana. Il parco Don Forconi, ospiterà un nuovo albero per ogni vittima del Covid. Un progetto dell’amministrazione comunale per non dimenticare, guidato dall’Assessora all’urbanistica e all’ambiente Cecilia Del Re.
Tramite i suoi canali social, il primo cittadino, fa sapere: “nato il bosco della memoria, dedicato alle nostre vittime di covid19. Firenze non le dimenticherà mai”.

Dalla pagina Facebook del sindaco Dario Nardella

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFuturo Banca Mps, il sindaco De Mossi a Roma per una riunione con il Ministero delle Finanze
Articolo successivoOggi è il giorno della rinascita, vaccinati i primi 40 sanitari all’ospedale Goretti. Zingaretti : ” Questo è solo l’inizio “
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.