LATINA – E’ in arrivo un altro supermercato, là dove fino ad un mese fa c’era Klamore. Si tratta del marchio Deco’. Anni fa lì c’era il supermercato Pacifico. Ma sono passati tanti anni e tutto è cambiato. Ora per il centro storico arriva un altro marchio: il marchio Deco’ che sta rivitalizzando anche l’area del Palazzo di vetro dove ha già festeggiato i due anni di attività conquistando giorno dopo giorno una clientela sempre più vasta grazie alle sue offerte e alla sua qualità. Certo è che la crisi del commercio è palese in tutta Italia. Ben 11 mila negozi hanno chiuso negli ultimi 5 anni in tutta Italia. Latina non fa eccezione. Più in sofferenza l’abbigliamento, ma anche altri settori sono colpiti. La crisi c’è ancora e le famiglie devono ridurre i consumi e cercare di risparmiare dove si può. Purtroppo poi nel centro storico gli affitti salgono sempre di più, ma c’è anche chi vuole ancora investire sulla nostra città. Dunque anche là, di fronte all’asilo delle suore, vicino la cattedrale San Marco, arriva una gastronomia di qualità e un supermarket che cercherà di rivitalizzare il centro anche nelle ore serali. Intanto dove c’era il Negozio di Cinelli fervono i lavori. L’immobile è stato diviso in tre strutture, così la proprietaria potrà abbassare il prezzo, ma ancora nessuna offerta e il cartello “affittasi” rimane. A Latina sono più le chiusure che le aperture ma è normale in un momento di economia in sofferenza. Ma intanto non si trovano più case in affitto, mentre gli acqusti di nuovi immobili sono diminuiti. Fortunatamente ci sono ancora imprenditori che hanno voglia di investire come i titolari del marchio D’eco’..


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteDirigente all’Avvocatora Comunale, per l’opposizione una scelta controversa: la denuncia dei gruppi consiliari di minoranza
Articolo successivoOggi nuovi lavori per la rete idrica. Dalle 13 interruzione del flusso fino alle 2. Le scuole chiudono alle 13
Per oltre 30 anni la voce di Radio Rai e Rai Tre in provincia di Latina, ho seguito i maggiori eventi che hanno interessato il nostro territorio. Oggi una nuova esperienza con News-24.it di cui ho assunto la direzione, aiutando con la mia esperienza e la mia passione un gruppo di giovani talenti della comunicazione on line a crescere e ad affermarsi.