ITALIA – Come riportato poco fa dall’Ansa, è morto a 93 anni Piero Angela, il patriarca della divulgazione italiana. “Buon viaggio papà” ha scritto suo figlio Alberto sui suoi profili social, annunciando la scomparsa del padre.

Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e conduttore del tg.

La sua grande popolarità, tuttavia, è legata ai suoi programmi di divulgazione scientifica, da Quark a Superquark, con i quali ha fondato per la televisione italiana una solida tradizione documentaristica.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteStadio Picchi, partiranno il 25 agosto i lavori di rifacimento del manto erboso
Articolo successivoLatina Calcio, sotto la pioggia si conclude la quarta settimana di ritiro. Gli allenamenti riprenderanno il 17 agosto
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.