dav

FONDI – “Aggiungi un posto a tavola”. Non ci si riferisce alla fortunata commedia musicale anni ’70 di Garinei e Giovannini. Nel nostro caso trattasi dell’omonima iniziativa promossa dall’Associazione Culturale “Contrada Selvavetere”, con il patrocinio del Comune di Fondi, in programma domenica 26 maggio, a partire dalle ore 13:00.  Il sodalizio presieduto da Giovanni Adiutori ha organizzato una lunga tavolata in piazza Sant’Anastasia all’insegna della convivialità, della condivisione e della spensieratezza di tutti coloro che vorranno partecipare.

Per aderire basta portare qualcosa da mangiare e da bere, essere pronti a condividere tutto con gli altri commensali, aprirsi alle nuove conoscenze e a nuovi punti di vista e, naturalmente, stringersi un po’ per aggiungere sempre più posti a sedere alla lunga tavolata.

“L’idea – spiegano gli organizzatori – è nata per ritornare un po’ bambini ossia a quando le lunghe tavolate a casa dei nonni con zii, cugini e parenti erano la quotidianità della domenica. Un’idea per allargare gli orizzonti personali, per aprirsi a nuovi incontri e a nuove conoscenze, per contrastare l’isolamento delle persone che in una società troppo concentrata sul singolo dimentica l’importanza del confronto con gli altri”.

L’associazione invita tutti a partecipare. Non è necessaria la prenotazione ma, per il raggiungimento dello scopo sociale dell’iniziativa, è fondamentale lasciarsi coinvolgere.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.