PONTINIA – Nel pomeriggio di ieri, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Latina, la Squadra Mobile di Latina ed i Carabinieri del NAS di Latina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Latina, sottoponendo agli arresti domiciliari, presso idoneo luogo di cura, Franco Zampierollo, classe 1946, paziente psichiatrico, in relazione al quale emergono gravi indizi di responsabilità per l’omicidio Tamburrino Enrico.

I fatti si riferiscono a quanto accertato dagli agenti della Squadra Mobile di Latina la mattina del 14 Maggio 2021, allorquando la vittima, ospite da pochi giorni presso una RSA di Pontinia, era stata aggredita con diversi pugni al volto, senza alcun motivo apparente, da un altro paziente, ospite psichiatrico della medesima struttura; a seguito di tale aggressione il predetto era ricoverato con diverse fratture presso l’ospedale Santa Maria Goretti, dove moriva il successivo 27 Maggio.

Le indagini coordinate dalla Procura di Latina permettono di ipotizzare che l’odierno indagato era capace di intendere e di volere anche al momento dei fatti; gli ulteriori approfondimenti investigativi, almeno in termini di gravità indiziaria, hanno evidenziato che l’indagato aveva avuto un atteggiamento aggressivo fin dall’ingresso in RSA e qualche settimana prima dei fatti aveva manifestato un comportamento analogo a quello avuto con la vittima.

Il procedimento versa tuttora nella fase delle indagini preliminari, con la conseguenza che per Franco Zampierollo, indagato di omicidio preterintenzionale, vige il principio della presunzione di innocenza.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCome sarà il basket del futuro dopo la riforma dei campionati attuata dalla Fip per cercare di rilanciare il movimento,
Articolo successivoAggredisce 4 ragazzi di nazionalità indiana senza motivo. Minore italiano tratto in arresto.
Laurea triennale in "Scienze della comunicazione e dell'informazione" presso Università degli Studi Roma TRE. Laurea Specialistica in "Media, Comunicazione digitale e Giornalismo" presso Università La Sapienza di Roma. Aspirante giornalista e addetto stampa presso vari enti locali, scrivo di cronaca, politica, società e sport.