Alba Pontina : Confermate 8 condanne in Appello per il clan Di Silvio

83
Alba Pontina, gli arresti nel clan Di Silvio

Si è concluso con otto condanne il processo di appello per “Alba Pontina” a carico dei componenti del clan Di Silvio che hanno scelto di essere giudicati con rito ordinario. I giudici della Corte di appello di Roma hanno  condiviso l’impianto accusatorio dei magistrati della Direzione distrettuale antimafia e la richiesta del Procuratore generale che aveva sollecitato la conferma del verdetto del Tribunale di Latina del luglio dello scorso anno.

Armando Lallà Di Silvio, il leader del clan, è stato condannato a 20 anni di carcere; la moglie Sabina De Rosa a 13 anni e quattro mesi; Francesca De Rosa a 2 anni e nove mesi; Genoveffa Di Silvio a 4 anni; Angela Di Silvio a 5 anni;  Giulia Di Silvio un anno e nove mesi; Tiziano Cesari a 2 anni e cinque mesi; infine Federico Arcieri a 3 anni e quattro mesi.  I componenti del clan criminale di Campo Boario erano chiamati a rispondere a vario titolo di associazione di stampo mafioso, traffico di sostanze stupefacenti, estorsione, violenza privata, favoreggiamento, intestazione fittizia di beni, riciclaggio e reati elettorali. Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Luca Giudetti, Oreste Palmieri, Angelo Palmieri e Emanuele Farelli. Le motivazioni saranno depositate tra 90 giorni. Riconosciuti alle tre parti civili costituite nel procedimento, il Comune di Latina rappresentato dall’avvocato Francesco Cavalcanti, la Regione Lazio e l’Associazione ‘Caponnetto’, un risarcimento rispettivamente di 40mila euro, 30mila euro e 10mila euro.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePEC aziendale, ultimi giorni per la regolarizzazione: la Camera di Commercio invita le aziende alla verifica della propria posizione per evitare sanzioni
Articolo successivoSposi truffatori in Ciociaria : Non pagano il pranzo di nozze e fuggono in Germania. Ricercati