LATINA – Poco dopo le 18 di ieri il centro di Latina è stato blindato per diverse ore, con l’intera zona tra via Armando Diaz e la piazza del Mercato interdetta al transito a causa di uno zainetto nero sospetto lasciato davanti la Caserma del Comando Provinciale dei Carabinieri. Dopo l’arrivo degli artificieri da Roma, un robot anti-bombe ha fatto brillare la borsa: al suo interno, tuttavia, non vi era altro che un laccio e un tovagliolo.

A lanciare l’allarme un cliente di un bar situato a due passi dalla Caserma: uno zainetto nero era stato lasciato da uno sconosciuto sull’armadietto della corrente elettrica che costeggia il muro del Comando. A seguito della segnalazione, i militari dell’Arma hanno immediatamente cinturato la zona con del nastro biancorosso, impendendo il transito ai tanti passanti che passeggiavano nelle ultime ore del fine settimana.

Intorno alle 20:30 sono giunti direttamente da Roma gli artificieri dell’Arma che, poco dopo, hanno messo in azione un robot anti-bombe. A quel punto il sofisticato macchinario ha raccolto con il suo braccio meccanico la borsa facendola brillare, ma al suo interno non vi era nulla che potesse destare preoccupazione, niente più che un laccio da scarpe e un tovagliolo di stoffa.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, la Polizia e il personale della Digos, oltre alla Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza. Al via le indagini dell’Arma per risalire all’identità dello sconosciuto che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe intenzionalmente lasciato lo zainetto lì.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFratelli d’Italia presenta la sua lista a Terracina: «Coniugata l’esperienza con le novità. Giannetti scelta migliore come sindaco»
Articolo successivoOperazione Blackout: muore un operaio 7 arresti del Nas per omicidio volontario. Sequestrato cantiere edile dove si è consumata la tragedia