ROCCAGORGA – “Stupisce e fa rabbia vedere che il comune di Roccagorga è fuori dall’elenco delle parti civili, nel processo sullo scandalo che ha visto coinvolte le coop Karibu e il Consorzio Aid. La sindaca Carla Amici non pervenuta e il suo silenzio assordante, dice più di mille parole. Chiedo alla Sindaca, prima cittadina di quel Comune protagonista di questa brutta pagina di storia sull’ accoglienza, come mai non ha ritenuto di costituire il Comune parte civile? Lo sa la sindaca che proprio nel Comune di Roccagorga si ospitavano braccianti e famiglie con minori in case fatiscenti, senza acqua calda, ai quali veniva fornito cibo scaduto e quando andava di lusso un po’ di riso e fagioli? Lo sa che per lo stesso motivo Roccagorga finì su una Tv nazionale?

La sindaca dovrà rispondere della sua scelta, lo dovrà fare soprattutto verso i cittadini di questo comune. Uno alla volta quasi tutti i Comuni della provincia, coinvolti nella vicenda, si sono costituti, ma Roccagorga no, qui sono transitati milioni di euro della Coop Karibù e del Consorzio Aid, e pure dal Palazzo comunale si continua a fare silenzio”, così in una nota Andrea Orsini esponete di Forza Italia ed ex assessore di ROccagorga


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEccellenza e creatività, Sinapsi a supporto degli studenti di Latina
Articolo successivoSanità, Miele (Lega): «Buon lavoro al nuovo Commissario Asl Sabrina Cenciarelli»