SABAUDIA – Una storia raccapricciante che arriva da un appartamento di Sabaudia in cui un’anziana, affetta da gravi patologie invalidanti, è stata trovata ricoperta di feci, vomito e formiche.

Nel corso del pomeriggio di ieri i Carabinieri di Sabaudia, oordinati dalla Procura della Repubblica, a seguito di indagini svolte sotto la direzione del Procuratore della Repubblica Aggiunto Carlo Lasperanza, hanno tratto in arresto Alfredo Lancia, colpevole di maltrattamenti e omicidio di Filomena Cocuzza, madre dell’arrestato.

L’indagato – come spiega una nota dell’Arma – è risultato essere tossicodipendente, già condannato in via definitiva per maltrattamenti nei confronti della madre. L’uomo, una volta scarcerato per inefficacia della misura adottata, ha fatto ritorno presso la sua abitazione dove ha tenuto comportamenti violenti e vessatori nei confronti dell’anziana madre. La donna, impossibilitata per gravi patologie invalidanti a opporsi e chiedere aiuto, è stata così deliberatamente portata alla morte dallo stesso figlio.

La ricostruzione medico-legale e il rinvenimento della donna da parte di personale del 118, coperta di feci e vomito, malnutrita e con gravi lesioni ha confermato lo stato di abbandono che l’ha rapidamente portato alla tragica morte. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di Roma “Regina Coeli”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria pontina.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCoronavirus, altro boom pre-natalizio: 351 contagi e 2 vittime nelle ultime 24 ore
Articolo successivoCisterna di Latina. L’associazione di protezione civile dei Vigili del Fuoco in congedo e la CSE Formazione donano un defibrillatore al Comune