Anziano ucciso in casa lo scorso 27 agosto; arrestati la badante e il suo compagno. Volevano rubare per comprare droga

L'ex badante era rimasta in buoni rapporti con l'anziano

232

LIVORNO –  Sono entrambi accusati di omicidio volontario e rapina l’ex badante e il suo compagno che il 27 agosto scorso hanno soffocato fino ad ucciderlo un anziano di 94 anni. I due, entrambi livornesi, secondo gli inquirenti, volevano sottrarre all’uomo gioielli e denaro per acquistare droga. Il delitto era avvenuto in via Garibaldi, a Livorno, casa dove l’uomo risiedeva da solo e nella quale la donna aveva lavorato in passato come badante.

Trasportati in carcere Ilenia Ricci di 49 anni e Giacomo Casalati di anni 46. La vittima si chiamava Nazzario degl’Innocenti e probabilmente ha aperto volontariamente la porta all’ex badante con la quale era rimasto in contatto.  I due sono stati indagati grazie ad alcuni messaggi WhatsApp equivoci.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCovid-19, 31 nuovi casi e un ricovero in provincia di Latina. Picco di positivi nel comune di Aprilia
Articolo successivoSabaudia. Incendio sulla Litoranea nei pressi dell’incrocio di Villa Domiziano, vigili del fuoco e Anc al lavoro
Giurista e giornalista pubblicista dell'Ordine della Toscana, ho vissuto a Firenze, Parigi e Roma senza mai smettere di essere livornese. Per il mio territorio nutro un interesse atavico, un amore senza condizioni. La mia seconda Casa è l'isola d'Elba. Appassionato di scrittura sin dalla più tenera età, gestisco la sezione Toscana della testata oltre ad altre collaborazioni online e su carta stampata.