Aprilia- Anna#54, l’eco di un dolore straziante che rimbomba. Le parole del papà

161

Una nuova partita sta per iniziare al Pianeta Volley Aprilia , tutte in campo, ed ecco che  le avversarie salutano con un mazzo di fiori la squadra di Anna#54, un commovente gesto di amicizia, vicinanza e dolore straziante e condiviso per la perdita della pallavolista di soli 15 anni la cui vita una settimana fa è stata spezzata da un aneurisma cerebrale.

Post e storie su instagram che continuano ad essere visualizzati da chi incredulo non riesce a comprendere come possa accadere e soprattutto come poter accettare la perdita di una giovane vita fatta di dolcezza, sorrisi speranze e sogni tutti in unico bagaglio. Un dolore composto ma straziante quello dei genitori Imma e di Giuseppe che pubblicamente su fb scrive “ Ancora non riesco a trovare un vuoto che non avessi colmato, una paura che non avessi dissipato, una mancanza che non avessi ripianato. Una condivisione pazzesca, riempivi le giornate donando e mai togliendo.. La passione per la pallavolo…. E poi la chitarra , la musica, la scuola che facevi per passione e non per dovere…. un post che termina con : “ Vola angelo dono del mio Signore”.  Fiumi di parole non basterebbero per descrivere Annarella#54, il numero della sua maglietta che rimbomba e fa eco unitamente al rumore di una palla che deve essere vincente.  Un dolore che ha lasciato sgomento alll’intera comunità anche delle zone limitrofe a Campoleone dove Anna risedeva, comprese tutte le associazioni della Fipav, un dolore composto, discreto e silenzioso quello delle compagne di squadra, quando all’allenamento senza Anna scrivono “ piano piano passo dopo passo, insieme troveremo il coraggio“.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteEnrico Pitton torna in campo con la Virtus Basket Pomezia dopo una lunga assenza
Articolo successivoGattile di cecina: arrivano i Nas per violazione del benessere animale e dei lavoratori
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.