Aprilia- Arrivano i dati della raccolta differenziata, il nostro comune fra i più virtuosi

138
Sulla raccolta differenziata buone nuove, Aprilia è tra i comuni più virtuosi della provincia di Latina e della regione Lazio.
Lo confermano i dati dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra) recentemente pubblicati. Un trend positivo iniziato nel 2012 e che ha visto il comune pontino
migliorarsi anno dopo anno. La percentuale di raccolta differenziata, frutto della collaborazione tra Amministrazione comunale, Progetto ambiente e cittadinanza, per l’annualità 2019 evidenzia un traguardo importante: il porta a porta ha infatti
raggiunto la soglia del 75,43%. Aprilia supera sia la media nazionale di 61,35% (centro 58,13% e nord 69,60%) sia quella regionale ferma al 52,21%.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- L’assessore regionale D’Amato ha annunciato la volontà di ampliare la Casa della Salute di Aprilia,  con la realizzazione di una nuova ala. Già stanziate le risorse per 2milioni e mezzo di euro.
Articolo successivoSi sposa torna dal viaggio di nozze e viene licenziata. Il Tribunale di Latina dichiara nullo il licenziamento e condanna l’azienda
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.