Aprilia- Il direttore della Asl Belardino Rossi fa chiarezza sui rilievi Arpa

404

E’ appena terminata in diretta Fb, la videoconferenza con il Primo Cittadino Antonio Terra e il direttore della Asl dott. Belardino Rossi. In attesa che giungano gli ulteriori risultati dell’Arpa relativamente al disastro del deposito dei rifiuti, il sindaco di Aprilia, conferma l’ordinanza di limitazioni imposte nel raggio di 2 km, senza escludere che possano esserci nell’arco delle 24 ore, modifiche comportamentali che coinvolgono l’intera cittadinanza.

Il dott. Belardino Rossi, ha invece chiarito che i primi risultati dell’Arpa sono stati rilevati attraverso una centralina posta in prossimità della zona colpita mentre ancora l’incendio non era del tutto spento. Pertanto, i risultati al momento appaiono parziali, mentre quello che rivelerà l’Arpa, tra la giornata di oggi e quella di domani, saranno dati più certi e determinanti, in quanto mostreranno una radiografia attuale dell’aria, a distanza di giorni e soprattutto fino a quale raggio kilometrico riguarderà l’impatto. Importante inoltre sapere, che nella notte di domenica, i venti soffiando verso il mare, hanno forse preservato il centro cittadino.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFormia. Inaugurato a Formia Sarepta”, l’Emporio della Solidarietà
Articolo successivoNeocliti, Fdi: «Ardea, la terra di mezzo tra Ecox, La Cogna e Loas»
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.