Aprilia- L’alta velocità in pieno centro urbano: via Ugo Foscolo, Via Cattaneo e Via Lazio, le segnalazione dei residenti e nessun controllo.

1108
Si rinnova l’attenzione che dovrebbe avere chi di competenza, sull’alta velocità poco controllata, degli automobilisti sopratutto in alcune zone della città, causa primaria di incidenti gravi e altamente pericolosi. Questa volta a riaccendere i fari sul problema è il segretario del PD di Aprilia, Andrea Fantoni.
“Abbiamo ricevuto nelle scorse settimane dai cittadini alcune segnalazioni circa problemi
causati dall’utilizzo sconsiderato di automobili da parte di persone che non rispettano il
codice della strada, per usare un eufemismo, nella zona nord della città e, in particolare
lungo Via Ugo Foscolo, Via Lazio e Via Cattaneo. Abbiamo voluto controllare
personalmente la situazione ed abbiamo constatato che l’allarme lanciato dai residenti è
assolutamente giustificato.
Il problema sembrerebbe essere acquisire tratti di particolare gravità soprattutto in tarda
serata e nelle ore notturne quando ignoti improvviserebbero gimkane a folle velocità
mettendo a serio rischio l’incolumità pubblica, nonché disturbando i residenti con rumori
molesti che arrecano notevole disagio alla normale quiete dei residenti. Diversi abitanti
della zona si lamentano del pesante disservizio arrecato loro da tale situazione di
“anarchia stradale” che durerebbe da diverso tempo a questa parte rendendo un quartiere
notoriamente tranquillo sempre più insicuro. A riprova di ciò l’investimento, pochi giorni fa, di un passante vicino al semaforo di Via Foscolo, per fortuna senza conseguenze serie.
Invitiamo pertanto l’Amministrazione Comunale a venire incontro alle richieste dei residenti ormai esasperati dal protrarsi di tale stato di cose, provvedendo ad installare quanto prima dei dissuasori nei punti critici Via Lazio e Via Cattaneo e almeno un dosso pedonale rialzato con segnaletica luminosa per indicare le strisce d’attraversamento su Via Ugo Foscolo nel tratto dopo la ex Franke in direzione Parco Friuli. Speriamo che questa nostra segnalazione vada a buon fine e che si provveda quanto prima a ripristinare l’ordine e la sicurezza stradale, prima che sia un’eventuale tragedia a convincere chi di dovere dell’urgenza di un tale intervento”.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLutto a Cisterna per la scomparsa dell’indimenticato comandante dei Vigili Urbani Francesco Manco: oggi i funerali
Articolo successivoCoronavirus, aumentano i casi nelle ultime 24 ore: sono 283 i nuovi positivi, ma 0 decessi e un solo ricovero
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.