Aprilia- L’ex Dirigente del Comune, Giovannini dovrà risarcire l’Ente di Piazza Roma, per Via Toscanini dove morì il giovane Daniele Giovannoni

318

La Corte dei Conti ha  sentenziato che l’ex Dirigente  del Comune di Aprilia, Luciano Giovannini, per la sua condotta, in questo caso specifico, poco attenta al dissesto stradale,  deve risarcire l’Ente di Piazza Roma un importo  di 31.500 euro, per l’incidente avvenuto nell’agosto del 2005 causato dell’asfalto dissestato di via Toscanini. Per la morte del 13enne Daniele Giovannoni, avvenuta nell’agosto del 2005, il Comune di Aprilia, responsabile della manutenzione delle strade cittadine era stato condannato a risarcire la famiglia della somma di 920mila euro.

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteMorte di Desirée, le lacrime della mamma in aula: “L’abbiamo cercata senza sosta per due giorni”
Articolo successivoL’angolo delle curiosità: Personaggi storici
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.