Aprilia- Spazio 47 dopo 11 anni torna a rappresentare ‘Rimembranze’, un testo ispirato ai lavori del drammaturgo Samuel Beckett dal 20 al 29 ottobre

87

Il Laboratorio Teatrale over18 di Spazio 47 dopo 11 anni torna a rappresentare ‘Rimembranze’, un testo ispirato ai lavori del drammaturgo Samuel Beckett, in questo nuovo allestimento. Noi siamo molto affezionati a questo spettacolo, è stato il primo che il laboratorio over18 ha portato in scena nell’attuale sede di Spazio 47. Speriamo di riuscire a fare innamorare anche voi.

Un gruppetto di anziani si aggira in uno spazio che ricorda un parco giochi. Ognuno di loro gioca il proprio gioco e ha la propria storia da raccontare.
Nella vita di ognuno di loro sembra essere successo qualcosa che in qualche modo li costringe a rimanere qui, a tornare in questo luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Cos’è questo posto? Dove si trovano? Che giorno è? Che anno è? Alcuni di loro sembrano interrogarsi su questo ma poi lasciano stare, hanno altro a cui pensare. Si agitano, giocano, piangono, ridono e rimembrano. Le idee che avevano una volta, le azioni che hanno compiuto, i sentimenti che hanno provato. Tutto questo torna da loro come se non potessero staccarsene, come se qualcosa li costringesse a ripensarci e a rivivere alcuni momenti della loro vita. Qualcosa li blocca qui, in questo posto, in questo momento eterno. Perché non se ne vanno? Perché continuano ad incontrarsi qui? Perché si ostinano? Nessuno di loro sembra porsi il problema, eppure il problema c’è, esiste al di là delle loro vite e dei loro ricordi. Quanto tempo serve ad una decisione per diventare sbagliata? O ad un’azione per diventare inutile e superflua? Quanto tempo servirà a tutti loro per rendersi conto che quello che fanno è semplicemente ridicolo?


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.