Aprilia- Sulla realizzazione di un pollificio di circa 12 mila mq da realizzare sul territorio, ” Aprilia Civica ” chiede lumi

80

I consiglieri comunali di ” Aprilia Civica” attraverso una nota stampa informano di aver
protocollato la richiesta di convocazione di una Commissione consiliare sul progetto
di realizzazione di un impianto avicolo (Pollificio) sul territorio di Aprilia in località
Colle di mare.
“Detto piano prevede la realizzazione di quattro capannoni per complessivi 12mila metri
quadrati, su un terreno situato in via Ponza. All’interno della struttura verrebbero
ospitate ben 72mila galline ovaiole per la produzione di uova.
Chiediamo, si legge sempre sulla nota,  di conoscere i termini della questione e gli aggiornamenti in merito al procedimento. Vogliamo entrare nel merito della materia e capire la ricaduta in termini ambientali di un impianto come quello in oggetto. Crediamo da sempre che la nostra periferia meriti azioni di risanamento e di riqualificazione e non un ulteriore consumo di territorio. La nostra posizione di contrarietà non è figlia di una
impostazione ideologica, ben vengano nuove opportunità di lavoro, ma ci preme
preservare prima di tutto l’equilibrio ambientale della nostra città.
Sviluppo si dunque ma in un quadro di sostenibilità ambientale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteAprilia- La rivalorizzazione del Mercato coperto in Piazza delle erbe: iniziative dal 10 novembre al 27 gennaio.
Articolo successivoIncidenti stradali, Delle Cave (AIFVS): «Ragazzi e forze dell’ordine, ognuno faccia il proprio dovere. Troppi morti, non si può più far finta di niente»
Laureata in lettere moderne, con specializzazione in critica letteraria, ho iniziato la carriera come collaboratrice del quotidiano “ Il Tempo” per 15 anni, occupandomi di politica, sociale ed eventi culturali. Con la rivista “Espresso” ho svolto tre inchieste di ampio spessore sociale. Dal 2004 al 2009, ho assunto l’incarico come consulente stampa di fiducia del sindaco di Aprilia, Santangelo. Specializzata nella comunicazione multimediale con titoli rilasciati direttamente dall’Ordine dei Giornalisti al quale sono iscritta dal 1997, ho scritto per il quotidiano La Provincia e collaboro attualmente anche con diverse testate per eventi sul territorio e per la cultura extra regionale.