AQUINO – i militari della locale Stazione, nel corso di servizio per il controllo del territorio con l’obiettivo anche di contrastare il fenomeno del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, hanno deferito in stato di libertà per “guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti” un 38enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine per reati relativi sempre al consumo e spaccio di stupefacenti.

Il pregiudicato, alla guida di autovettura, non fermatosi all’alt imposto dai militari operanti è stato subito inseguito e bloccato. Al momento stesso del controllo manifestava chiari sintomi correlati ad una recente assunzione di sostanze stupefacenti, confermati poi dalla presenza di una siringa rinvenuta nella macchina che lo stesso ammetteva di avere utilizzato poco prima per iniettarsi una dose di stupefacente.

Nel medesimo contesto veniva accertato che l’uomo era anche sprovvisto di patente di guida in quanto già ritirata in precedenza. Espletate le formalità di rito il prevenuto veniva altresì sanzionato per non essersi fermato all’alt e per non aver moderato la velocità in base alle condizione del tratto stradale in cui transitava.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCeprano, guida in stato di ebbrezza. Patente ritirata per 50enne di Frosinone.
Articolo successivoMotocross Junior 125, Pecorilli sulla pista di Fabrica resta saldamente primo