FORMIA – Archeonight Noel, una passeggiata nei Borghi medievali di Castellone e Mola alla scoperta dei siti e dei monumenti storici, attraverso visite guidate e prestazioni artistiche e musicali a tema.
 
Nella chiesa di Sant’Erasmo si potranno visitare, inoltre, gli scavi sottostanti la Cripta e subito dopo imbattersi nei centurioni della Formiana Saxa in una passeggiata romana, accompagnati da giovani attori che allieteranno il tragitto con le letture dei grandi classici.
 
A Mola, l’archeologo Gianmatteo Matullo coinvolgerà il visitatore con le ricostruzioni storiche di personaggi e ville romane sulle note del pianoforte del duo Marianna Rossi-Paola Pagano.
A creare infine la giuste atmosfere durante la visita al Museo Archeologico Nazionale saranno le melodie dell’arpa cromatica.
 
Una buona occasione per turisti e visitatori per scoprire i luoghi simbolo della città di Formia e, per i formiani, l’opportunità di approfondirne la conoscenza con una piacevole passeggiata nei Borghi di origine.

News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteFurminanti al bar Dolly in piazza Grande venerdì 29 dicembre
Articolo successivo“Sicuri e responsabili”, l’educazione stradale nelle scuole di Terracina