ARDEA – Il comune di Ardea ha emesso un’ordinanza per tutelare il nido di tartaruga Caretta Caretta, realizzato in prossimità dello stabilimento Torre Marina sul litorale di Tor San Lorenzo.

Fino al prossimo 30 settembre non sarà possibile occupare la zona di spiaggia delimitata da una recinzione di protezione né fare alcun gioco, tenere musica ad alto volume o qualsiasi altra attività che arrechi disturbo al nido come fuochi, movimentazione di sabbia, uso di veicoli a motore, gare o manifestazioni.

“Il nido della tartaruga marina è tenuto costantemente sotto controllo dal personale competente”, commenta il Sindaco Maurizio Cremonini. “Colgo l’occasione per ringraziare lo stabilimento balneare ‘Torre Marina’ che, a proprie spese, ha rinforzato la recinzione di protezione del sito e, nei giorni e nelle notti concomitanti con il periodo di Ferragosto, ha effettuato un controllo continuo dell’area impiegando il proprio personale di vigilanza al fine di evitare possibili interferenze con la nidificazione o danni all’area”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePolizia Stradale, Ferragosto sorvegliato speciale: in 4 giorni elevati 78 verbali
Articolo successivoAttrezzature incustodite, sgomberata la spiaggia di Terracina